La Maddalena

L’immagine dell’isola La Maddalena è da sempre associata alla tranquillità e alla serenità, se poi aggiungiamo il sole, il vento, il mare, le acque terse come in nessun posto esistono più, la storia antica e contemporanea, i parchi marini, la spiaggia rosa, parliamo di un posto unico al mondo.

Un’isola per vivere una vacanza rilassante, alla ricerca del benessere e del divertimento.

La Maddalena è l’isola maggiore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena dove sorge la cittadina che allo stato attuale è l’unico insediamento umano stabile dell’arcipelago.

Fuga sull'Isola: Relax e Bellezza senza Confini a La Maddalena

Il Borgo

Ha una superficie di circa 20 km2 e uno sviluppo di circa 45 km di coste frastagliate, disseminate di suggestive insenature e di incantevoli calette. Il suo interno è dominato da un sistema di colli, il più alto dei quali è il colle Guardia Vecchia che raggiunge i 146 m sul livello del mare. Dalla sua sommità è possibile ammirare un panorama di incomparabile bellezza e le vaste distese di una roccia di colore giallo-rosa di grande suggestione.<br><br>

Una strada panoramica consente di compiere il circuito dell’isola e attraversare un insieme di luoghi di straordinaria bellezza, alcuni dei quali conservano una natura selvaggia e incontaminata che è diventata una grande ricchezza turistica.

Tra queste la cala dello Spalmatore, situata a nord del Museo navale in un ambiente ricco di concrezioni granitiche; Porto Massimo, situato nella parte nord dell’isola, dove negli ultimi anni e` stato costruito un porticciolo turistico attorno al quale si è sviluppato un insediamento turistico di grande richiamo; Punta Marginetto e Punta Cannone: sono situate all’estremità settentrionale dell’isola delimitano l’insenatura di Abbatoggia, che conserva un ambiente incontaminato in cui si alternano brevi distese di sabbia e scogliere dall’aspetto dirupato e selvaggio; Giardinelli, situata sul lato orientale dell’isola in vista di Caprera, ricca di spettacolari formazioni granitiche.

L’arcipelago della Maddalena, situato nel nord della Sardegna, è un vero e proprio angolo di paradiso per gli amanti del mare e della natura incontaminata.
Questo splendido complesso di isole offre una varietà di spiagge mozzafiato, ognuna con la propria singolare bellezza. Da acque cristalline a sabbia finissima, l’arcipelago è il luogo ideale per chi cerca relax, avventura, e un contatto autentico con la natura.

Che tu sia un amante dello snorkeling, del diving, o semplicemente desideri immergerti in un’oasi di pace, le spiagge della Maddalena sapranno sicuramente affascinarti.

Esplorare le spiagge della Maddalena significa intraprendere un viaggio tra angoli di rara bellezza e atmosfere magiche. Ogni spiaggia offre qualcosa di unico: Calalunga con i suoi fondali ideali per lo snorkeling, Bassa Trinità con la sua sabbia dorata e le sue acque turchesi, Monte d’a Rena che spicca per la sua imponente duna sabbiosa, e Spalmatore, un rifugio perfetto per chi cerca tranquillità e scenari incantevoli. Preparati ad essere conquistato dalla varietà di colori e paesaggi che solo l’arcipelago della Maddalena può offrire.

CALALUNGA

È un’insenatura cuneiforme, esposta allo Scirocco. 

La spiaggia è piccola (circa 18 m.) ed è costituita da sabbia fine, di origine granitica.

SPALMATORE

È situata a nord-est dell’Isola Madre; è una baia arrotondata, dominata da aspri spuntoni rocciosi e dall’altura di Guardia del Turco (98 m.).

Nelle vicinanze della spiaggia, si possono trovare resti di fortificazioni militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

BASSA TRINITA’

Si trova a sud di Punta Abbatoggia, dove si apre Cala Maiore. 

La spiaggia è la più lunga dell’isola (325 m. circa). Dietro la spiaggia si elevano piccole dune si sabbia bianca finissima.

MONTE D’A RENA

La spiaggia è situata a nord-ovest dell’isola. 

Il granito della scogliere circostanti è stato fortemente degradato dall’erosione, che ha modellato le rocce in numerose forme particolari.

Prenota ora la tua prossima Vacanza

Check-In
Check-Out
Alloggi
Ospiti Adulti - Bambini
Alloggi
-
+
Adulti
-
+
Bambini (0 - 13 anni)
-
+

Write a review

×