Meravigliosi luoghi da visitare
Giunti a La Maddalena le attività da poter compiere sono davvero numerose: oltre a visitare l’isola con il suo borgo caratteristico, il famoso corso Garibaldi pieno di negozi, il Nido d’Aquila e la via panoramica, ci si potrà rilassare stando sdraiati al sole in una delle sue bellissime spiagge.
Non a caso La Maddalena è nota soprattutto per le sue spiagge non solo più belle d’Italia, ma di tutto il mondo dato che non hanno nulla a che invidiare alle famose spiagge caraibiche.
Da non lascarsi sfuggire sono soprattutto: Spalmatore, Cardellino, Giardinelli, Bassa Trinità, Tegge, e Capocchia du Purpu.
Giungendo invece a Caprera, attraverso una strada che collega le due isole, potrete trovare la Spiaggia del Relitto e Cala Andreani.
Tuttavia, il posto più suggestivo e paradisiaco di tutto l’arcipelago è la Spiaggia Rosa di Budelli a nord di Spargi denominata così in quanto tutto il suo litorale si compone di questa sabbia rosa formata da conchiglie e coralli, che gli dona un aspetto magico catapultandovi in un mondo incantato.
A questo proposito, per non lasciarsi sfuggire nessuna delle incantevoli isole che popolano La Maddalena, ci si può rivolgere ad una delle tante agenzie locali che organizzano dei veri e propri tour in barca alla scoperta dei tesori che l’Arcipelago ha da offrire in modo da non perdersi nessuna delle principali attrazioni della zona.
E per non tralasciare anche l’aspetto culturale o per gli amanti della storia, a Caprera da non lasciarsi scappare è la visita al Museo Compendio Garibaldino.
Questo luogo, in principio residenza dell’eroe dei due mondi che scelse quest’isola come luogo in cui trascorrere gli ultimi anni della sua vita, conserva cimeli e il famoso scrittoio di Garibaldi facendovi toccare con mano la “storia”.
Peri i più piccoli invece, da visitare è il Museo del Mare all’interno del quale sono conservati le testimonianze storiche, artistiche e manifatturiere appartenute all’antica popolazione che abitava l’isola; sebbene di non meno rilievo sono anche il Museo Diocesano e il Museo archeologico navale ‘Nino Lamboglia’.
Dove dormire a La Maddalena
Dal momento che l’estate è un periodo in cui le strutture alberghiere diventano molto care, sarebbe opportuno prenotare con largo anticipo o magari recarsi in Sardegna nei periodi di minor affluenza turistica, in modo da poter risparmiare anche sulla spesa finale.
Ecco perché quando si parla di qualità e risparmio in molti scelgono di affidarsi al nostro Residence Blu Baita, in quanto da anni siamo esperti nel settore alberghiero, garantendo sempre la migliore proposta ai nostri clienti ad un prezzo vantaggioso potendo contare su uno staff altamente qualificato e sempre a vostra disposizione.
Alloggiando presso il nostro residence potrete quindi non solo spendere di meno ma potrete tuffarvi in un ambiente di assoluto relax e comodità tramite i meravigliosi scorci che si intravedono da ogni camera.