Come trascorrere l’estate all’isola di La Maddalena
Anche quest’anno, i tour operator hanno confermato che la Sardegna è al primo posto tra le mete turistiche preferite dalla maggior parte degli italiani.
In particolare, si prevede una maggior affluenza sulle isole che appartengono all’arcipelago de La Maddalena, nella zona nordorientale della Sardegna.
Le spiagge dorate, il mare cristallino e le differenti isole che circondano quella maggiore, la rendono un luogo ideale dove poter trascorrere le proprie vacanze in compagnia di parenti ed amici, rilassandosi al sole.
Tuttavia, numerosi sono coloro che hanno chiesto consigli su quale sia il miglior modo per poter visitare le isole della Maddalena.
I mezzi di trasporto più indicati per raggiungere La Maddalena
Innanzitutto, per arrivare in Sardegna, il migliore e anche il più veloce mezzo di trasporto è l’aereo.
Per poter giungere alla Maddalena, si dovrà arrivare al piccolo comune di Palau, definito “la porta dell’arcipelago” da dove ogni 10 minuti partono traghetti per l’isola.
L’aeroporto di arrivo più vicino al porto di Palau è Olbia, tuttavia chi giunge a Cagliari o ad Alghero, potrà raggiungere la cittadina utilizzando o un autobus, o un’auto o il treno.